Citations sur avril
Une collection de citations sur le thème de avril, fait, guerre, bien-être.
Citations sur avril

Michael Hourigan (1958-2013) avocat australien chargé de l’enquête du TPIR sur l’attentat du 6 avril 1994. Août 2013, conclusion de son enquête de 1996 au Rwanda.
Michael Hourigan

Discours, Intervention en l'honneur des gardes françaises et des soldats de Chateauvieux, libérés le 9 avril 1792, objets d'une fête le 15,

Against Empire, 1994, Pour la cause - Dissuader la prolifération des armements
fr

Against Empire, 1994, Pour la cause - Dissuader la prolifération des armements

Nel rumore del «secolo vile» la sua opera, unicamente attenta ai grandi valori aristocratici, si accampa come una torre d'avorio che è anche un eremo. Discendente dalla stirpe catalana dei conti di Montherlant, questo grande scrittore ha sempre avuto il sentimento preciso di essere l'erede di una tradizione preziosa, di essere chiamato a riaffermarla. Egli amava ricordare come il nonno, zuavo pontificio, avesse «difeso spada alla mano l'eredità dei Cesari» e come il suo bisavolo materno, il conte di Riamcey, avesse guidato il partito legittimista ultramontano ai tempi di Napoleone III. Montherlant si diceva della razza che «urla ai lupi» e vedeva come un segno del destino il fatto di essere venuto alla luce il giorno in cui ricorre il Natale di Roma, il 21 aprile del 1896, a Parigi.
it
Articles

Ouvrages, L’Abeille et l’Architecte