
“Politeness is the art of bearing boredom without being bored.”
In principio, dunque, era la noia, volgarmente chiamata caos. Iddio, annoiandosi della noia, creò la terra, il cielo, l'acqua, gli animali, le piante, Adamo ed Èva; i quali ultimi, annoiandosi a loro volta in paradiso, mangiarono il frutto proibito. Iddio si annoiò di loro e li cacciò dall'Eden.
La noia (Milano: Bompiani, 1960) pp. 10-11; Angus Davidson (trans.) Boredom (New York: New York Review of Books, 1999) p. 8.
In principio, dunque, era la noia, volgarmente chiamata caos. Iddio, annoiatosi della noia, creò la terra, il cielo, l'acqua, gli animali, le piante, Adamo ed Eva; i quali ultimi, annoiandosi a loro volta del paradiso, mangiarono il frutto proibito. Iddio si annoiò di loro e li cacciò dall'Eden.
Variant: In principio, dunque, era la noia, volgarmente chiamata caos. Iddio, annoiandosi della noia, creò la terra, il cielo, l'acqua, gli animali, le piante, Adamo ed Èva; i quali ultimi, annoiandosi a loro volta in paradiso, mangiarono il frutto proibito. Iddio si annoiò di loro e li cacciò dall'Eden.
“Politeness is the art of bearing boredom without being bored.”
“I always think boredom is to some extent the fault of the bored.”
Source: Cut to the Quick
“The new earth will complete God’s program. It will be what God intended for Adam and Eve in Eden.”
Source: Heaven Revealed (Moody, 2011), p. 119
“Boredom often stems from the lack of desire to reinvent oneself. Life is anything but boring.”
Google It: Total Information Awareness, 2016
Quoted by Alex Kuczynski, Vanity Fair, "Finding Viggo" (January 1, 2004).